aquaform Srl Unipersonale
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver scelto i prodotti Aquaform e la preghiamo di leggere attentamente il presente documento.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il contratto di compravendita on line concluso a distanza tramite rete internet (di seguito, il "Contratto") dei prodotti offerti sul sito www.aquaformshop.it (di seguito, il "sito") tra Aquaform Srl Unipersonale (di seguito solo Aquaform) con sede legale in Via Matteotti, 311, 25063 Gardone Val Trompia (BS), CF/Partita IVA 03895240988, (pec aquaformsrl@pec.it) iscritta presso la CCIAA di Brescia al n. Rea n. BS-571958 e gli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati su www.aquaformshop.it.
Il “cliente” è inteso sia quale persona fisica che acquista prodotti per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (c.d. “consumatore”) sia quale persona fisica o giuridica che acquista prodotti per scopi riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Il cliente dichiara:
- di avere preso visione delle presenti condizioni di vendita prima di effettuare l’ordine; pertanto, le stesse si intendono integralmente conosciute ed incondizionatamente accettate al momento di esecuzione della proposta di ordine;
- di essere maggiorenne e avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.
Le condizioni generali possono essere soggette a modifiche e variazioni in qualunque momento ed il cliente, che accede al sito per acquistare i prodotti, è tenuto a leggere attentamente le già menzionate condizioni genarli prima di procedere all’acquisto. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui verranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

Il consumatore dichiara, altresì, di avere preso visione dell’informativa per il consumatore (clicca qui) quale documento allegato e parte integrante delle presenti condizioni e di accettarne integralmente il contenuto.
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti nel sito sono corrispondenti ai prodotti realizzati da Aquaform, secondo quanto descritto nelle relative schede informative. Le fotografie e gli eventuali video di presentazione dei prodotti vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito.
Aquaform non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà. Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.
Aquaform sviluppa ed aggiorna continuamente i prodotti in vendita e si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le specifiche degli stessi, i prezzi e qualsiasi servizio associato.
Prima di procedere all’acquisto il cliente è tenuto a controllare con attenzione le schede dei prodotti ed a contattare il servizio clienti per eventuali domande o chiarimenti all'indirizzo info@aquaformsrl.com.

PREZZI ESPOSTI NEL CATALOGO

Tutti i prezzi riportati nel sito sono espressi in euro (€) e non sono comprensivi di IVA. L'IVA al 22% sarà calcolata nel carrello secondo la legislazione fiscale vigente in Italia. In caso di variazioni Iva Aquaform si adeguerà alla norma in vigore al momento dell’ordine.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione che sono a carico del cliente e che verranno adeguatamente dettagliate al momento della proposta d’ordine una volta caricati i prodotti nel carrello.
Tutte le offerte e/o promozioni presenti nel sito sono state preventivamente autorizzate da Aquaform la quale si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento, fatto salvo per le transazioni in corso di evasione.

METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine, a mezzo di pagamento anticipato con Carta di Credito/Carta prepagata (tramite circuito Nexi), PayPal o Bonifico Bancario. Le carte di credito accettate sono Visa, VisaElectron, Mastercard e Maestro. Usare la carta di credito per acquisti on-line su www.aquaformshop.it tramite circuito PayPal è pratico e sicuro. Il sito si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito che i dati personali; tutti i dati sensibili vengono infatti criptati durante la trasmissione. In nessun caso Aquaform Srl Unipersonale conserverà i dati della carta di credito indicati dal cliente.
Si fa presente che, nel caso di pagamenti attraverso PayPal, l'indirizzo di spedizione indicato in fase di ordine deve essere lo stesso riportato nel proprio account PayPal.
Procedendo con l'acquisto e il pagamento, il cliente garantisce di essere maggiorenne e di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione del pagamento da parte di Aquaform la stessa si riserva la facoltà di annullare l'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, Aquaform si riserva il diritto di richiedere l’invio della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza di invio, Aquaform potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
Ricordiamo che in nessun caso verranno applicate commissioni o aumenti per l'utilizzo di alcune modalità di pagamento. Il prezzo di acquisto rimane invariato, qualsiasi sia la modalità di pagamento utilizzata.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Le offerte contenute nel sito si intendono valide finché i prodotti rimangono on line e/o fino ad esaurimento scorte.
Tutti i prodotti esposti sul sito sono artigianali e come tali possono non essere immediatamente disponibili al momento dell’acquisto on line necessitando dei tempi di produzione indicati nella scheda prodotto.
Aquaform si riserva di comunicare al cliente all'indirizzo e- mail indicato nell'ordine l’indisponibilità di uno o più prodotti acquistati. Nel caso in cui il prodotto scelto dal cliente non fosse più disponibile, Aquaform provvederà al rimborso (attraverso mezzo pattuito con il cliente) del prezzo complessivo dell’articolo ordinato. In caso di indisponibilità parziale, l’ordine del cliente sarà confermato parzialmente con l’addebito degli importi relativi ai soli prodotti disponibili.
I tempi di consegna sono sempre da ritenersi indicativi e mai essenziali e possono variare rispetto a quelli comunicati anche al fine di consentire ad Aquaform i necessari controlli e garantire la massima qualità dei prodotti anche in termini di design.
Si rimanda a quanto previsto nel successivo paragrafo “SPEDIZIONE E CONSEGNA”.

RICEZIONE ED ACCETTAZIONE ORDINE
 
Le informazioni di cui alle presenti condizioni online ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una proposta d’ordine. Successivamente all’invio della proposta d’ordine, il cliente riceverà via e-mail la conferma dell’avvenuta ricezione della stessa riportante tutti i dettagli dell'ordine.
La proposta d’ordine si intenderà accettata solo quando il cliente riceverà una successiva e-mail di conferma di accettazione (conferma d’ordine).
L’ordine accettato è da ritenersi valido e vincolante solo al momento della ricezione del pagamento della merce da parte di Aquaform, la quale invierà una mail di conferma di avvenuto pagamento e presa in carico dell'ordine all'indirizzo e-mail indicato dal cliente.
Aquaform si riserva la facoltà, prima di inviare la conferma d’ordine, di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla proposta d’Ordine.
il Cliente che effettua un ordine dichiara e garantisce di essere maggiorenne e che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali ed altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
Aquaform non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione della proposta di acquisto da parte del cliente.
L'ordine verrà evaso nei termini indicati nel Sito, fatti salvo quanto già esposto nel paragrafo “DISPONIBILITA’ DEL PRODOTTO” ed eventuali accordi specifici tra le parti. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato o del prolungarsi dei tempi di realizzazione, Aquaform si impegna ad informarne il cliente nel minor tempo possibile dall'avvenuta conoscenza del problema ed a comunicare un eventuale nuovo termine di consegna. (vedi disponibilità prodotti)
N.B.: gli ordini pervenuti dal 1 al 31 agosto saranno presi in carico a partire dalla prima settimana di settembre, causa chiusura per ferie estive. Gli ordini pervenuti dalla seconda settimana di dicembre saranno presi in carico a partire dalla seconda settimana di gennaio, causa chiusura natalizia.

FATTURAZIONE

Per ogni acquisto effettuato ed evaso Aquaform emetterà regolare fattura elettronica intestata al cliente avendo cura di inviare copia di cortesia via e-mail in formato pdf.
La fattura viene emessa ed inviata dopo il pagamento dell'ordine e a seguito di comunicazione da parte del cliente del proprio codice fiscale.
Il pagamento della fattura si intende assolto alla ricezione dell'importo dovuto con pagamento anticipato attraverso bonifico bancario, carta di credito/carta prepagata o Paypal.
In caso di mancata ricezione della fattura via e-mail, il cliente può farne richiesta scrivendo a info@aquaformsrl.com inserendo nome, cognome, codice fiscale, riferimento articoli acquistati/numero d'ordine e numero di transazione del pagamento.

IVA AGEVOLATA
 
Il cliente, qualora sussistano le condizioni previste dalla normativa in materia, può acquistare sanitari o rubinetteria con IVA agevolata al 4 o al 10%. In tal caso è necessario inviare una mail con i documenti richiesti a seconda della tipologia di agevolazione a info@aquaformsrl.com oppure contattare telefonicamente il numero 030-8913122 per tutte le informazioni aggiuntive.

DOCUMENTI RICHIESTI:
- Copia carta d'identità;
- Copia codice fiscale o tessera sanitaria in corso di validità;
- autocertificazione IVA 4%;
- Copia DIA o SCIA (o dichiarazione inizio lavori).
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, PayPal o carta di credito.
Restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione: IVA 10% con rimborso del 50% dieci anni

DOCUMENTI RICHIESTI:
- Copia carta d'identità;
- Copia codice fiscale o tessera sanitaria in corso di validità;
- autocertificazione IVA 10%;
- Copia DIA o SCIA oppure CILA.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario per agevolazioni fiscali.
 
Manutenzione ordinaria e straordinaria: IVA 10%

DOCUMENTI RICHIESTI:
- Copia carta d'identità;
- Copia codice fiscale o tessera sanitaria in corso di validità;
- autocertificazione IVA 10%;
- Copia DIA o SCIA (o dichiarazione inizio lavori).
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, PayPal o carta di credito.

GARANZIA LEGALE
 
I prodotti venduti sulla piattaforma accessibile al Sito sono coperti, per il cliente consumatore, dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. - “Garanzia Legale del Consumatore”), secondo quanto previsto nell’Informativa per il consumatore che il cliente consumatore dichiara espressamente di avere visto ed accettare ed a cui si rimanda, quale documento allegato e parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
Al cliente professionista e non consumatore si applica la normativa prevista dall’art. 1490 (garanzia per i vizi della cosa venduta) e succ. del codice civile al cui contenuto si rimanda. Il cliente decade dalla garanzia se non denunzia i vizi riscontrati ad Aquaform entro 8 giorni dalla scoperta. L’azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna.
 
GARANZIA CONVENZIONALE
 
Aquaform, in qualità di produttore, offre una Garanzia Convenzionale della durata di 24 mesi dalla data di consegna.
La garanzia riguarda esclusivamente i sistemi a marchio Aquaform per difetti derivanti dal processo di fabbricazione. La configurazione standard del sistema al momento dell’uscita dai nostri magazzini fa fede ai fini della garanzia.
La presente garanzia è rispettosa dei diritti riconosciuti al consumatore dal Codice del Consumo e in ogni caso non limita né esclude o pregiudica il diritto dello stesso a beneficiare della garanzia legale di conformità.
L'utente finale deve attivare il servizio di garanzia inviando una mail all’indirizzo info@aquaformsrl.com, fornendo il numero di ordine, il documento di consegna o la fattura rilasciati da Aquaform, una descrizione dettagliata del problema/difetto riscontrato, ove possibile una o più immagini relative al difetto lamentato. Nel caso in cui venga accertato e riconosciuto il difetto lamentato Aquaform si impegna ad eliminare lo stesso, attraverso la riparazione o la sostituzione del singolo componente difettoso. Nel caso in cui Aquaform ritenga necessario far rientrare il prodotto in sede, lo stesso deve essere consegnato a spese del cliente, utilizzando la confezione originale al fine di evitare ulteriori danni causati dal trasporto.

La garanzia non opera nei seguenti casi:
- utilizzo del bene per scopi estranei a quelli per cui è realizzato e/o non conformi alle prescrizioni e indicazioni riportate nella scheda tecnica;
- interventi di riparazione eseguiti da terzi o da personale non qualificato e/o non autorizzato;
- componenti o accessori sono stati sostituiti con altri non approvati direttamente da Aquaform;
- guasti causati da fenomeni quali fulmini, disastri naturali ecc;
- apparecchiature (o parte di esse) le cui etichette e/o numeri di serie sono stati rimossi, alterati o resi illeggibili.
L’eventuale riparazione o sostituzione di componenti non estendono la durata della presente garanzia la cui durata rimane di 24 mesi.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Aquaform spedisce in tutto il mondo (salvo limitazioni politiche).
La spedizione dei prodotti presenti a magazzino avviene entro i due giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento. La spedizione dei Prodotti non in stock, avviene nei 15-20 giorni lavorativi successivi la ricezione del pagamento, ad eccezione degli articoli verniciati e in finitura PVD, i quali richiedono tempi di consegna più lunghi che verranno comunicati da Aquaform.
La merce acquistata verrà consegnata entro 48/96 ore dalla messa in spedizione. Aquaform non è responsabile in caso di variazioni di tempistiche per cause non imputabili alla stessa (a titolo esemplificativo presenza di luoghi disagiati, difficili da raggiungere e/o cause di forza maggiore).
Il costo del prodotto è indicato nel carrello, mentre il costo totale dell'ordine comprensivo della spedizione è quantificato in fase di acquisto. I costi di spedizione variano a seconda del luogo di consegna. Consegne in località remote o difficili da raggiungere potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate. La spedizione di prodotti voluminosi potrebbe essere richiedere un'integrazione dei costi di spedizione.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente in fase di acquisto. Tutti i prodotti sono spediti a mezzo corriere. A seconda di peso, dimensioni e quantità dei prodotti ordinati, potrebbero essere utilizzati servizi e vettori diversi.
Il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio). Il vettore contatterà il Cliente per concordare modalità e tempi di consegna soltanto se questo servizio viene espressamente richiesto dal Cliente tramite e-mail a info@aquaformsrl.com subito dopo l'invio dell'ordine. Per detto servizio potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. In nessun caso il corriere è autorizzato o tenuto a consegnare in casa e a sballare o montare i prodotti del cliente.
La richiesta di consegna al piano (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente dopo l'invio dell'ordine all'indirizzo info@aquaformsrl.com. Il servizio di consegna al piano comporterà in ogni caso dei costi aggiuntivi, che verranno preventivamente comunicati al cliente. Per alcuni prodotti potrebbe essere necessario il montaggio da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti esposti nel sito non prevedono in nessun modo il servizio di installazione e/o montaggio.
Tutte le informazioni richieste per la consegna vanno completate in modo accurato al momento dell'ordine, o rettificate subito dopo l'invio dello stesso via e-mail a info@aquaformsrl.com. Aquaform non è responsabile per la mancata consegna a causa di inesattezze e/o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Tutti gli eventuali costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna a causa di errore del cliente nell'indicazione dell'indirizzo di spedizione saranno addebitati al cliente.
I tempi di consegna dei prodotti dipendono dal tipo di prodotto e dalle quantità ordinate.
Le tempistiche comunicate da Aquaform sono da ritenersi sempre indicative e non vincolanti. Il Cliente prende atto ed accetta che le indicazioni presenti nel Sito o comunicate via mail relative alla disponibilità per la spedizione dei prodotti possono variare, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al sito di più clienti, e pertanto l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata.
Non appena la merce è disponibile, Aquaform procederà con la spedizione della stessa al Cliente, al quale verrà inviata una mail con il numero di tracciatura del pacco per poterne monitorare la consegna.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al cliente solamente nel momento in cui quest'ultimo entra materialmente in possesso dei beni.
Aquaform non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili o per cause di forza maggiore.
La firma del cliente rilasciata al trasportatore alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e consegna del bene.
Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sul documento di trasporto, laddove previsto.
In presenza di anomalie, il cliente può rifiutare la consegna dei prodotti e/o formalizzare le proprie riserve in maniera dettagliata e per iscritto ad Aquaform a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o e-mail a info@aquaformsrl.com entro e non oltre i tre (3) giorni successivi alla consegna dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente procedere legalmente nei confronti del Trasportatore.
È onere del Cliente, prima di effettuare l’ordine, verificare che non sussistano ostacoli alla consegna del bene acquistato ovvero che il prodotto possa passare attraverso la porta principale dell’abitazione, attraverso le scale e in tutti gli altri ambienti necessari per la consegna.
 
PROCEDURA IN CASO DI ASSENZA DEL DESTINATARIO

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, o qualora il vettore non riesca a contattare il cliente tramite i recapiti telefonici forniti o nel caso in cui il destinatario non provveda a ricontattare il corriere a seguito dell'avviso di passaggio, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere e il cliente sarà responsabile delle eventuali spese aggiuntive. I prodotti dovranno quindi essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Aquaform che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, escluse spese di spedizione ed eventuali ulteriori oneri a carico del cliente.
Nel caso in cui la merce non venisse recapitata entro sette giorni dalla spedizione, i clienti sono pregati di darne comunicazione al seguente indirizzo mail; info@aquaformsrl.com.
 
DANNEGGIAMENTI

Nel caso di contestazioni relative ad eventuali danni riscontrati nel prodotto al momento della consegna, il cliente è tenuto a darne comunicazione entro e non oltre 3 (tre) giorni a info@aquaformsrl.com, allegando le foto del prodotto e dell'imballo danneggiato. Il rimborso o la sostituzione del prodotto potranno avvenire solo nel caso in cui il destinatario abbia accettato la consegna con riserva specificandolo in modo chiaro e per iscritto sul documento di consegna ove andranno indicate anche le motivazioni della riserva.
Nel caso la merce venga accettata senza riserva di controllo, Aquaform non garantisce il rimborso di quanto dovuto.
Per qualsiasi problema relativo a danneggiamenti, resi e/o problemi tecnici, Aquaform rimane a completa disposizione di ogni cliente per risolvere qualsiasi eventuale problematica.

FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle obbligazioni assunte con il contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.
In nessun caso Aquaform potrà ritenersi responsabile per violazione del presente contratto conseguente a mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e /o delle telecomunicazioni.
 
DIRITTO D'AUTORE E MARCHI

Tutti i contenuti del sito sono protetti dal diritto d'autore.
È vietato l’uso del marchio, logo e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione, distribuzione, pubblicazione, trasformazione su altri siti internet, in qualsiasi forma e a qualsiasi scopo – da parte di terzi non autorizzati.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Aquaform è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso[A1] i quali avviene la transazione. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di “Protezione dei dati personali”.

NULLITÀ

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

COMUNICAZIONI

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Aquaform ai seguenti recapiti:
Aquaform Srl
Via Matteotti 311
25063 Gardone Val Trompia (BS)
ITALIA.
email: info@aquaformsrl.com
tel.+39 030 8913122

 LEGGE APPLICABILE - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Aquaform si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
 
In ottemperanza a quanto disposto dal Codice del Consumo (art. 33) in presenza del cliente consumatore la competenza per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione od esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente del Foro di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Informiamo il consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, il consumatore stabilito in Europa, può utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
In presenza del cliente professionista la competenza per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione od esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente del Foro di Brescia.
Check su manuale privacy /Volpi